Yantra Yoga del Movimento

Lo Yantra Yoga o Yoga del Movimento è un antico sistema di yoga tibetano, basato sul testo L’unione del sole e della luna, scritto nell’VIII secolo dal maestro Vairochana, discepolo di Padmasambhava, ma la cui tradizione orale è ancora più antica.

Chögyal Namkhai Norbu iniziato a trasmettere i occidente questo profondo yoga negli anni ’70. Nello stesso periodo ha redatto un dettagliato commento sulla base delle spiegazioni orali ricevute da alcuni yoghin e siddha tibetani del XX secolo.

Questo prezioso testo è stato recentemente tradotto dal tibetano in inglese, italiano, russo e cinese e sono in corso traduzioni in tedesco, spagnolo, francese, cecoslovacco ed è, a tutt’oggi, uno dei pochi testi che raccoglie in maniera metodica e da fonti attendibili un sistema di pratica dello Yoga che può vantare una tradizione secolare.

Lo Yantra Yoga utilizza movimenti armonici legati a diversi aspetti della respirazione, per prendere coscienza del proprio corpo e controllare il respiro, uno dei mezzi principali per coordinare l’energia vitale (prana). Il nostro benessere fisico e mentale dipende dalla condizione dell’energia ed è quindi fondamentale che questa sia equilibrata. In questo modo possiamo ottenere una buona condizione fisica e uno stato mentale calmo, presente e rilassato che è la base per una conoscenza più profonda di noi stessi.

Visita il sito: www.yantrayoga.org

Per le attività nelle città consulta il blog: http://yoga-tibetano.blogspot.it/

Prossime attività di Yantra Yoga a Merigar:

22-23 aprile La seconda serie di Yantra e il pranayama relativo con Laura Evangelisti

[td_block7 category_id=”53″ limit=”10″]

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: