teachings-community

Gli Insegnamenti Dzogchen sono ispirati alla compassione e alla non violenza, Dzogchen significa “Totale Perfezione” e si riferisce alla condizione della nostra natura di esseri umani.

L’Insegnamento Dzogchen è un insieme di conoscenze e metodi che permette un’evoluzione naturale dell’individuo e il risultato conseguente alla pratica di questo antico insegnamento è una mente aperta ad una visione ampia e positiva della vita. Praticandolo diventa più facile essere “spontaneamente” rispettosi degli altri, generosi e felici.

La conoscenza dello Dzogchen risale a tempi antichissimi, oggi lo conosciamo attraverso la trasmissione del Maestro Garab Dorje, vissuto alcuni secoli dopo Buddha Shakyamuni. Lo Dzogchen è stato insegnato per secoli e secoli senza soluzione di continuità, in un lignaggio ininterrotto da maestro a discepolo fino ai giorni nostri.

Chögyal Namkhai Norbu insegna lo Dzogchen da più di trent’anni.

Ha iniziato negli anni settanta insegnando lo Yantra Yoga, da allora ha trasmesso e trasmette le tre serie degli Insegnamenti Dzogchen e il ciclo del Longsal, di cui fa parte la Danza del Vajra.