Harmonious Breathing con Fabio Andrico

    0
    589

    11-13 maggio 2018

    In questo workshop Fabio Andrico, insegnante di yoga di livello internazionale, spiegherà esercizi semplici ed efficaci, mirati a illustrare e ad approfondire l’esperienza di una respirazione armoniosa e naturalmente rilassata.

    Gli esercizi che verranno proposti nel corso, ispirati all’antica tradizione tibetana dello Yantra Yoga, sono strutturati in modo semplice, per poter applicare questa conoscenza di valore inestimabile nella vita quotidiana.

    Il corso inizierà con un’introduzione generale ai meccanismi e all’importanza della respirazione completa e naturale. Poi verranno insegnati semplici movimenti che aiutano a conoscere e a praticare ciascuna delle quattro fasi dell’inspirazione completa.

    • Durante la fase addominale gli studenti impareranno a scoprire, sbloccare e praticare la respirazione addominale.
    • Durante la fase intercostale impareranno a espandere in modo corretto il respiro verso l’alto.
    • Nella fase toracica impareranno a espandere l’aria in profondità nel torace; nella fase relativa alla parte alta del torace impareranno a sbloccare e a espandere la respirazione clavicolare.
    • Dopo l’allenamento in ciascuna di queste fasi separatamente, Fabio Andrico mostrerà alcuni esercizi il cui scopo è praticare tutte e quattro le fasi nel corso di una sola inspirazione.

    Verranno mostrate anche pratiche specifiche per applicare e perfezionare l’espirazione completa, fondamentale per ottenere un perfetto flusso respiratorio. Infine, i metodi per l’inspirazione e l’espirazione verranno integrati in modo da ottenere una respirazione piena, fluida e ininterrotta.

    Ogni sessione terminerà con un allenamento alla consapevolezza e flessibilità del respiro e col rilassamento guidato.

    Iscriviti compilando questo modulo

    Orario

    venerdì dalle 18 alle 19.30

    sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30

    domenica dalle 10 alle 12.30

    Costo del corso 80 euro

    I soci e per i possessori di Welcome Card possono usufruire degli sconti usuali.

     

    SHARE
    Previous articleBenvenuti a Merigar!
    Next articleWeek end di pratica