KUMAR KUMARI – YANTRA YOGA con Laura Evangelisti

    0
    393

    4-5 agosto 2018

    KUMAR KUMARI – YANTRA YOGA con Laura Evangelisti

    Il Kumar Kumari è un metodo di Yantra Yoga dedicato ai bambini, ideato e scritto da Chogyal Namkhai Norbu tenendo conto della dimensione fisica, dell’energia e della respirazione dei bambini.

    La particolarità del Kumar Kumari è che, per insegnare ai bambini a inspirare e espirare in modo corretto, si abbinano i movimenti con la respirazione attraverso l’uso di 10 sillabe o suoni sacri, OM, A, HUM, ‘A, A, HA, SHA, SA, MA e HAM.

    Per le sue potenzialità estremamente benefiche lo Yantra Yoga per i bambini è paragonato dall’autore a una ‘grande medicina’, in quanto la pratica degli esercizi equilibra le funzioni vitali e tutti gli altri aspetti necessari a mantenere i bambini in buona salute e assicurare loro una perfetta crescita.

    Questo seminario è indicato per istruttori e praticanti di Yantra Yoga, che vogliono imparare a guidare i bambini nella pratica del Kumar Kumari.

    BIOGRAFIA ISTRUTTRICE
    Laura Evangelisti è, insieme a Fabio Andrico, la principale istruttrice di Yantra Yoga Nyida Khajor a livello mondiale. Ha ricevuto questo insegnamento – tramandato da Guru Padmasambhava e Vairocana – direttamente dall’attuale detentore del lignaggio: il Maestro Dzogchen Namkhai Norbu, di cui è seguace dal 1980.
    Nel 1994 è stata autorizzata dallo stesso Maestro a insegnare lo Yantra Yoga e in particolare a curare la formazione di nuovi istruttori. Da allora tiene con regolarità corsi a tutti i livelli in Italia e all’estero. La sua capacità di insegnare in modo semplice e chiaro la mette in grado di trasmettere i fondamenti di questa antichissima disciplina anche ai principianti.
    Insegna anche lo yoga per bambini “Kumar Kumari”, anch’esso trasmesso dal Maestro Namkhai Norbu.
    Laura Evangelisti ha studiato inoltre Hatha Yoga in India ed in Italia con diversi maestri.
    Ha collaborato alla realizzazione del libro Yantra Yoga – Lo Yoga Tibetano del Movimento, il principale testo esistente sull’argomento, e al relativo video Tibetan Yoga of Movement: Level One and Two (Shang Shung Edizioni, 2011).

    ORARIO provvisorio

    Sabato
    10:00-12:30 e 15:00-17.15
    Domenica
    10:00-13:00

    COSTO: 80 euro 

    Compila questo form per iscriverti

    Per informazioni [email protected] oppure 0564-966837