https://www.youtube.com/watch?v=eOCtW_Rbi_0
“…Poiché è certo che nessuno di noi rimarrà, tutti ce ne andremo, abbiamo la possibilità di lasciare le nostre ceneri qui, in modo che i futuri praticanti Dzogchen connessi alla Trasmissione possano continuare e incrementare i benefici. Questo è il mio consiglio.”

Chögyal Namkhai Norbu, Merigar,  14 settembre 2013

Il 15 agosto del 2015 a Merigar è stato aperto un cinerario riservato ai praticanti della Comunità Dzogchen, da quel giorno diverse urne hanno trovato dimora e diversi praticanti hanno iniziato a frequentarlo potenziandolo con la pratica.

Questo è il motivo per cui il cinerario sorge vicino al Gonpa di Merigar West: lo scopo del cinerarionon è solo quello di dare dimora alle ceneri dei praticanti ma anche di offrire uno spazio dove praticare la purificazione per i defunti o il rito del Changchog in un luogo potenziato.

Il piccolo cinerario di Merigar West è un edificio di circa 50 metri quadrati con pianta a forma di mandala e può ospitare circa 800 urne.
È in tal dimora che conserveremo i resti materiali di coloro che hanno incontrato l’insegnamento Dzogchen o sono collegati alla preziosa trasmissione e alla via che porta allo stato della liberazione totale.

Con una donazione (anche dilazionata nel tempo) si ha la possibilità di sostenere il progetto e, se si raggiunge la cifra 500 Euro, di “riservare” uno spazio per le ceneri.

Per avere maggiori informazioni puoi leggere il regolamento e scrivere a [email protected]

REGOLAMENTO CINERARIO

Per effettuare una donazione puoi usare paypal scrivendo nella causale il tuo nome e che è donazione per cinerario.




SHARE
Previous articleMovimento e Respiro
Next articleInvoice Page